Sul pilone di sostegno del versante intrese del ponete sul torrente San Bernardino s’incontra un volto urlante. E’ quello del rapper Bassi Maestro dipinto da Ricky Mala. Appena dopo, sul lato sinistro, ci sono le 2 rose di Linda Fioretti, ispirate alla canzone “Spine”. Imboccata via Ugo Sironi, s’incontra il murales dedicato “achinonselomerita”. Infine, gli ultimi due dipinti sulle pareti del sottopassaggio pedonale che collega via Ugo Sironi a corso Goffredo Mameli.
E’ l’ultimo gruppo di opere dipinte dai giovani street artist che hanno già collaborato col Comune nell’abbellimento del parcheggio multipiano in via Rosmini a Intra. Opere che sono state inaugurate, informalmente, questa mattina da Marinella Franzetti, vicesindaco con delega alle Politiche sociali: “dobbiamo ringraziare questi giovani che abbelliscono Verbania migliorando il paesaggio urbano”.
Il gruppo di opere sotto il cavalcavia e nelle immediate vicinanze, informa il direttore artistico Filippo Guida, “non è ancora completato, quando il ponte ciclopedonale alla foce del fiume sarà ultimato ne realizzeremo un’altra all’ingresso di quella che adesso l’area di cantiere”.
“Dopo il positivo esperimento al multipiano Rosmini abbiamo pensato di proseguire”, conclude il coordinatore del progetto, Mattia Nobili.