I saldi estivi in corso di svolgimento (anche) a Verbania sembrano soddisfare le aspettative di commercianti e cittadini. Le vendite di fine stagione, va detto, quest’anno erano particolarmente attese: secondo un sondaggio sulle intenzioni di acquisto per i saldi estivi 2023, condotto da Ipsos per Confesercenti, oltre 6 italiani su 10, circa il 61% della popolazione, hanno previsto di acquistare in saldo almeno un prodotto di abbigliamento, calzature e accessori vari.
Un ulteriore 30% di consumatori, invece, si è detto pronto ad acquistare soltanto se dovesse trovare l’offerta giusta. E nella città capoluogo del Vco, almeno a sentire i diretti protagonisti, le aspettative sembrano aver trovato sin qui conferma. “Siamo soddisfatti, i clienti arrivano anche da fuori. Si spende meno, ma qualcosina se lo concedono tutti”, dice un esercente verbanese.
“Sì, tutto bene, oltre ai residenti arrivano anche milanesi e svizzeri”, fa eco un secondo. “Il caro-vita ha reso il portafogli più sgonfio, ma non mi lamento”, così un terzo commerciante a VcoNews.
Per quanto riguarda il budget, i consumatori che hanno acquistato a Verbania hanno destinato alle spese un budget medio di circa 200 euro.