/ Verbania

Verbania | 31 maggio 2023, 15:40

Danza, in prima assoluta al Maggiore lo spettacolo 'Eartheart'

Sul palco il 2 giugno, in occasione di Cross Festival, la Compagnia Egribiancodanza

Danza, in prima assoluta al Maggiore lo spettacolo 'Eartheart'

Venerdì 2 giugno a Il Maggiore prima assoluta per lo spettacolo della Compagnia Egribiancodanza 'Eartheart - il cuore della Terra' in occasione di Cross Festival, il festival diffuso di danza, performing arts e teatro tra lago Maggiore e lago d'Orta. L'opera, prodotta dalla Fondazione Egri per la Danza, nasce in collaborazione con Cross Project e il Cem di Verbania.

“Si tratta -spiegano gli organizzatori- dell’ultimo step di un progetto articolato di produzione diffusa. Prima di approdare a teatro, il progetto EartHeart ha percorso  tappe  importanti: prima  la creazione di un’installazione performativa, che in pochi mesi ha collezionato diverse repliche in tutta Italia e molteplici conferenze spettacolo, e i Dancing Dialogues, che hanno permesso al coreografo Raphael Bianco di condividere la ricerca coreografica insieme al pubblico,  interlocutore essenziale in questa nuova creazione”.

Lo spettacolo sintetizza le fasi precedenti di EartHeart, proiettandole in una nuova dimensione teatrale, evocando con l’ausilio di strumenti di avanguardia digitale, la potenza del pianeta e la meraviglia dei suoi ecosistemi, immergendo i danzatori in un fluire perpetuo di danza, immagini e suono: enfatizzando così il sublime contatto fra uomo e natura focalizzando l’attenzione sul rapporto di forza che li unisce. “Immenso è il pianeta, immenso il cielo, nel brulicare delle nostre azioni ancora troppo primitive, attendiamo qualche rivelazione, un messaggio di qui o d’altrove” le parole di Raphael Bianco.

Dettagli www.ilmaggioreverbania.it

Biglietti disponibili al link: https://toptix1.mioticket.it/fondazioneilmaggiore/




Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore