/ Omegna

Omegna | 29 maggio 2023, 17:45

Il Bagnella festeggia la promozione in Prima Categoria e l'approvazione dei nuovi spogliatoi

Un traguardo sportivo e infrastrutturale per la storica società arancionera

Il Bagnella festeggia la promozione in Prima Categoria e l'approvazione dei nuovi spogliatoi

Il Bagnella può esultare, sul campo e fuori dal campo. La storica società arancionera, che nel 2022 ha tagliato il traguardo dei 50 anni, vincendo ieri 2-0 al Liberazione contro il San Maurizio ha ottenuto la promozione in Prima Categoria. Un obiettivo a lungo inseguito e sfiorato lo scorso anno ed ora diventato realtà. Ma i motivi per essere soddisfatti arrivano anche per la conferma dell'intervento al campo sportivo, dove si allenano quotidianamente quasi duecento tra ragazzi e ragazze, con il fiore all'occhiello della squadra femminile.

Via libera infatti per l'aumento del contributo per la realizzazione dei nuovi spogliatoi, opera attesa da anni: il progetto, che era stato portato avanti dalla precedente amministrazione, aveva avuto uno stop per l'aumento dei costi. Ora, dopo la nomina della commissione bilancio sabato scorso, diventerà esecutiva la variazione di bilancio nella quale sono stati inseriti circa 40mila euro proprio per coprire l'aumento dei costi di questo progetto.

"Il passo successivo, visto che c'è già il progetto esecutivo - spiega il sindaco Daniele Berio - sarà l'appalto dei lavori: siamo felici di poter esaudire la volontà della società, dei suoi atleti e delle famiglie"

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore