/ Basket

Basket | 27 maggio 2023, 09:40

Play-Off, Paracchini Expo Foma vince gara 2 e si rimette in pari per conquistare la promozione

Bella vittoria degli omegnesi in un PalaBagnella gremito. Ora la serie si sposta a Cavagnolo, dove venerdì 2 giugno è in programma gara 3

Play-Off, Paracchini Expo Foma vince gara 2 e si rimette in pari per conquistare la promozione

La Paracchini Expo Foma vince gara 2 della finale di Play-Off contro Cavagnolo per 74-56 e rimette così in parità la serie per 1-1.

In un PalaBagnella ancora più pieno del solito, Omegna ha un buon approccio e un ottima applicazione difensiva ma gli ospiti iniziano con le mani bollenti: 4 canestri da tre punti li fanno volare sull’11-18, prima che Ramenghi con cinque punti in fila non sistemi le cose per il 16-18 di fine primo quarto.

Omegna appare brillante e determinata e nel secondo quarto prova ad allungare un paio di volte ma viene sempre ripresa da Cavagnolo che affidandosi al suo leader Giovara, ben assistito da Bersano e Rolfo, a metà gara è addirittura avanti di cinque (33-38).

Al rientro dagli spogliatoi la Fulgor dimostra di voler la vittoria più di ogni altra cosa e grazie ad un ottimo gioco di squadra trova il primo vero allungo (56-48 al 30’). Cavagnolo prova a rientrare ma Omegna non ha nessuna intenzione di cedere la vittoria agli ospiti e nell’ultimo quarto allunga addirittura fino al 74-56.

La Paracchini Expo Foma ottiene così una bella vittoria, trascinata da una difesa di alto livello e nonostante percentuali deficitarie dalla lunetta e da dietro l’arco. Ora la serie si sposta a Cavagnolo, dove venerdì 2 giugno è in programma gara 3 alle ore 21.

Paracchini Expo Foma - Unisport Cavagnolo 74-56 (16-18, 33-38, 56-48)

Omegna: Puppieni 4, Lo Basso 14, Picazio 6, Santini 9, Tober, Barberis 4, Forte 3, Ramenghi 7, Previato ne, Guala 8, Donaddio 19, De Stefano ne. All. Lodetti, Ass. Amore

Cavagnolo: Giovara 13, De Giuli 4, Giordano 13, Bersano 6, Di Martino, De Burci 3, Rolfo 6, Strincone, Galliati 2, Dughera 7, Morrone 2, Zobolos. All. Miceli, Ass. Castagna


Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore