Una delegazione bavenese, composta dal sindaco Alessandro Monti e da Marco Melfi e Mattia Cristina della Protezione civile comunale, è in Emilia Romagna per consegnare ai Comuni di Cesena e Ravenna materiale di prima necessità per le famiglie colpite dall'alluvione.
"Dopo l'apertura del conto corrente del Comune dedicato all'emergenza in Emilia Romagna questo è un altro segnale importante della nostra comunità, sempre in prima linea quando si tratta di aiutare gli altri -afferma il sindaco Monti-. Abbiamo incontrato i sindaci di Cesena, Enzo Lattuca, e di Ravenna, Michele De Pascale, che ci hanno illustrato la difficile situazione. Un ringraziamento sentito lo rivolgo alle aziende che hanno donato o acquistato i prodotti consegnati nei centri di raccolta dedicati, ovvero Zacchera Hotels, Bellani srl, Conad Baveno, Ossola salumi e formaggi".
L'amministrazione ricorda che chiunque può donare con un bonifico intestato al Comune di Baveno sull’IBAN IT47 D 05696 45440 000006737X60, con la seguente causale: “EROGAZIONI LIBERALI PER SOSTEGNO ALLUVIONATI EMILIA ROMAGNA”.