ELEZIONI REGIONALI
 / Itinerarium

In Breve

Itinerarium | 25 maggio 2023, 10:00

"Tracciamo insieme un nuovo itinerario": evento gratuito di Itinerarium l'11 giugno

Alla scoperta attiva del territorio della valle Antigorio insieme ad Alan e Francesca e all'accompagnatore naturalistico Luca Bonacina

"Tracciamo insieme un nuovo itinerario": evento gratuito di Itinerarium l'11 giugno

Alan e Francesca, di Itinerarium, invitano gli amanti delle escursioni in montagna a camminare insieme per tracciare un nuovo itinerario, domenica 11 giugno.

“Abbiamo compreso l’importanza della condivisione: non solo attraverso il racconto di ciò che vediamo e della traccia dell’itinerario da noi percorso, ma soprattutto attraverso la bellezza e lo scambio reciproco della condivisione di una camminata in compagnia”.

Per questo motivo Itinerarium organizza un evento, totalmente gratuito per chi vorrà partecipare, che permetterà di conoscersi, di camminare insieme e di condividere la scoperta di un piccolo angolo della Valle Antigorio. Il nuovo Itinerario entrerà poi a far parte della raccolta di Itinerarium su www.itinerarium.it: il sito che racconta l’Alto Piemonte promuovendo “la scoperta attiva” del territorio. La camminata diventa strumento per la conoscenza diretta dei luoghi, della loro storia e delle loro curiosità.

Info sulla traccia da percorrere insieme domenica 11 giugno*:

lunghezza: 11 km circa

dislivello: 640 mt circa

fondo: sentiero, gradoni, asfalto

tempo stimato in cammino: 5h00’

La camminata sarà guidata dall’Accompagnatore Naturalistico Luca Bonacina di Ride4seasons, che assicurerà a tutti i partecipanti la necessaria assistenza tecnica e la sicurezza per un'escursione in gruppo, illustrando le peculiarità dei luoghi tra storie e leggende.

L’evento è offerto da Itinerarium, con la volontà di veicolare l’importanza della conoscenza del “nostro” territorio, talmente ricco di storia e bellezze naturali da poter essere considerato un immenso museo diffuso, un tesoro “nascosto” pronto ad essere scoperto attraverso un turismo lento ed attento.

L’evento è a numero chiuso, in caso di maltempo sarà rinviato a domenica 25 giugno*.

Per iscriversi è sufficiente compilare questo modulo: www.itinerarium.it/iscrizione




Itinerarium

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore