Ogni anno la Lilt organizza la "Pigiama Run", camminata non competitiva dedicata in tutto il mondo al Gold Ribbon ovvero ai tumori pediatrici. Alla corsa si partecipa in pigiama per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato.
A Verbania si correrà o camminerà per i bambini malati di tumore che Lilt Vco assiste e per il progetto "Insieme" per il sostegno psicologico di bambini e ragazzi. Confartigianato e il suo Movimento Donne Impresa con la presidente Elis Piaterra quest'anno propongono di creare un gruppo con cui partecipare alla manifestazione Lilt a Verbania.
La proposta per associati e collaboratori è di creare un gruppo "targato Confartigianato" per partecipare in compagnia alla manifestazione portando il braccialetto azzurro dell'associazione. Per far parte del gruppo di Confartigianato bastano due semplici passaggi: prima ci si collega al sito creato dalla Lilt per la corsa a Verbania e si completa l'iscrizione alla "Pigiama Run" con la procedura on line richiesta dall'associazione contro i tumori. Una volta eseguita in autonomia l'adesione alla manifestazione, è sufficiente segnalare la propria partecipazione alla mail francesca.cerame@artigiani.it.
Confartigianato si occuperà di ritirare alla Lilt i pacchi gara e di distribuirli il giorno della corsa, in una postazione riservata all'associazione.L'appuntamento con la Pigiama Run è dunque per il 20 settembre al Parco di Villa Maioni: si consiglia di arrivare un po' prima, dalle ore 17,30. Si cammina (qualcuno correrà...) da Villa Maioni a Piazza Garibaldi a Pallanza e ritorno lungo la bellissima ciclopedonale.
La corsa/camminata inizierà alle ore 19, in contemporanea con tutte le altre città d'Italia aderenti.L'iscrizione richiede una donazione di 15 euro per gli adulti e i bambini dagli 8 anni in su (ridotta a 5 per i bimbi fino a 7 anni).