/ Attualità

Attualità | 16 maggio 2023, 11:00

Riapre, per due giorni al mese, la Soms di Fondotoce

L'obiettivo è di ospitare progetti e iniziative di socializzazione, informazione e ludico culturali

Riapre, per due giorni al mese, la Soms di Fondotoce

Riapre la Soms di Fondotoce, per ora soltanto due giorni al mese per iniziativa di Società operaia di mutuo soccorso e Anteas Cisl. Non più come circolo ma per ospitare iniziative “ad hoc”.

“Potremmo cominciare con la Giornata intergenerazionale, in data da destinarsi a giugno”, ipotizza Irmo Caretti (Anteas). “I due giorni d’apertura mensili sono condizionati dalla disponibilità dei volontari ai quali non possiamo chiedere un impegno continuativo, più saremo, più potremo allungare i gironi d’apertura”, aggiunge Patrizia Balzarini, segretaria della Soms. L’intento è quello di ridare centralità ad una frazione, sottolinea Balzarini, “che col tempo è diventata la periferia di Verbania”.

“Abbiamo di buon grado effettuato dei lavori di miglioria ai locali – dichiara Marinella Franzetti, vicesindaco e assessore alle Politiche sociali – rimettendo quella ch’è stata la sede del circolo per rimetterlo a disposizione della comunità”. “Per ora – ragiona Caretti – siamo noi e la Soms, cercheremo altre collaborazioni, ad esempio con la Casa della Resistenza”.

La Soms di Fondotoce, nelle intenzioni di Anteas e Soms, dovrebbe ospitare progetti e iniziative di socializzazione, informazione e ludico culturali. “Non escludo – commenta Caretti – di organizzare iniziative quali, ad esempio, la ginnastica che abbiamo già organizzato con successo”.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore