/ Attualità

Attualità | 13 maggio 2023, 19:00

Non si spengono le polemiche e le proteste per il nuovo supermercato a Pallanza

Dovrebbe sorgere sui terreni dell'area Hillebrand, ma tanti cittadini non lo vogliono

Non si spengono le polemiche e le proteste per il nuovo supermercato a Pallanza

Non si spengono le polemiche e le proteste per il nuovo supermercato a Pallanza, che dovrebbe sorgere in viale Azari sui terreni dell’area Hillebrand, un tempo occupati dalla ex floricoltura omonima.

Nei giorni scorsi sul cancello di ingresso è stato applicato un cartello con la scritta “No Eurospin”. Un’ulteriore testimonianza del malcontento che serpeggia da mesi in città, ovvero da quando l’amministrazione Marchionini ha dato notizia della nascita del nuovo – l’ennesimo nella zona – supermercato. Il volantino, va detto, era siglato da un sedicente “Gruppo di difesa del territorio”.

Chi contesta, per capirci, ritiene ancora possibile fare marcia indietro e destinare quei terreni, per esempio, a un giardino pubblico. Una storia e una polemica che partono da lontano. Il sindaco Silvia Marchionini ha dato la colpa all'ex giunta di Marco Zacchera, “colpevole” di aver concesso a suo tempo l’ok al cambio di destinazione dei terreni. Il diretto interessato aveva replicato che mai (parliamo di tre amministrazioni fa) si sarebbe sognato di vedere un centro commerciale sull’ex Hillebrand. Ora le nuove proteste. Una storia infinita che non accenna a chiudersi.


Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore