Novità importante per la festa di San Vito. In attesa di stilare il programma, anche in base alle risorse, il Comitato sembra deciso ad acquistare il nuovo banco di beneficenza.
Un investimento non indifferente, di una cifra compresa tra i 15 ed i 20mila euro, con la struttura che sarebbe posizionata sotto i portici del municipio, laddove era una volta. Per il via libera definitivo bisogna solo attendere che la giunta ratifichi la convenzione che certifichi che il banco possa rimanere sotto i portici per cinque anni, con estensione automatica di altri cinque.
"Ci sembra la soluzione migliore -spiega il presidente del comitato Valentino Valentini- perché abbiamo comunque bisogno di una struttura fissa, a fianco del palco degli spettacoli. Una struttura che ovviamente garantirebbe comunque l'accesso al municipio, anche per i disabili, nel periodo della festa. Per fare questo investimento abbiamo però bisogno di garanzie che la giunta ci ha assicurato arriveranno” ha concluso Valentini. Che a meno di sorprese rimarrà presidente: è dimissionario già dallo scorso anno, ma non c'è certo la fila per prendere il suo posto...