ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 19 aprile 2023, 13:40

San Vito, il Comitato pronto ad acquistare il nuovo banco di beneficenza

Per il via libera definitivo bisogna solo attendere che la giunta ratifichi la convenzione che certifichi la struttura

San Vito, il Comitato pronto ad acquistare il nuovo banco di beneficenza

Novità importante per la festa di San Vito. In attesa di stilare il programma, anche in base alle risorse, il Comitato sembra deciso ad acquistare il nuovo banco di beneficenza.

Un investimento non indifferente, di una cifra compresa tra i 15 ed i 20mila euro, con la struttura che sarebbe posizionata sotto i portici del municipio, laddove era una volta. Per il via libera definitivo bisogna solo attendere che la giunta ratifichi la convenzione che certifichi che il banco possa rimanere sotto i portici per cinque anni, con estensione automatica di altri cinque.

"Ci sembra la soluzione migliore -spiega il presidente del comitato Valentino Valentini- perché abbiamo comunque bisogno di una struttura fissa, a fianco del palco degli spettacoli. Una struttura che ovviamente garantirebbe comunque l'accesso al municipio, anche per i disabili, nel periodo della festa. Per fare questo investimento abbiamo però bisogno di garanzie che la giunta ci ha assicurato arriveranno” ha concluso Valentini. Che a meno di sorprese rimarrà presidente: è dimissionario già dallo scorso anno, ma non c'è certo la fila per prendere il suo posto...


Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore