ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 16 aprile 2023, 09:45

Corso base di mountain bike per i soci Cai

Presentazione dell'iniziativa organizzata dalla scuola di escursionismo Cai Est Monterosa il 12 maggio a Omegna

Corso base di mountain bike per i soci Cai

Sarà presentato venerdì 12 maggio alla sezione di Omegna in via Comoli il corso base per Mountain Bike ed E-Mtb organizzato dalla scuola di escursionismo Cai Est Monterosa. Il percorso formativo è rivolto ai soci in regola con il bollino 2023 e in possesso di certificato medico di idoneità sportiva non agonistica e vuole unire la passione della montagna e quella della Mtb.

Il programma prevede 5 lezioni teoriche e 5 ciclo-escursioni (di cui almeno 2 in ambiente di media montagna) per mettere a frutto le conoscenze acquisite. Obiettivi del corso quelli di imparare la tecnica di guida in ambienti naturali, pianificare una gita con carte e Gps e preparare la propria mtb per affrontare salite e discese. “Il corso -sottolineano gli organizzatori- si propone di offrire un metodo di frequentazione della montagna in mtb che non privilegia la tecnicità del gesto e l’agonismo ma un modo di frequentare consapevolmente la montagna”.

 

Il numero massimo di partecipanti è di 12 allievi di cui max 5 provvisti di e-bike. Età minima 16 anni. La quota di partecipazione è di 50 euro a persona comprensiva di maglietta tecnica, copertura assicurativa, dispense e spese organizzative e va versata come indicato nei moduli di iscrizione. Sono escluse le spese di trasporto in auto ed eventuali spese di soggiorno nei rifugi.

 

Per dettagli e modulo iscrizione https://www.cai-pallanza.it/2023/04/07/corso-di-mountain-bike/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore