/ Cultura

Cultura | 16 aprile 2023, 13:40

Il Premio Strega torna a Verbania il 18 giugno

A Il Maggiore presentazione dei cinque finalisti e Strega Party nella location panoramica sul lago

Il Premio Strega torna a Verbania il 18 giugno

Il concorso letterario più prestigioso d’Italia torna nuovamente sulle sponde del Lago Maggiore: il Premio Strega, per la quinta volta nella sua storia, farà tappa a Verbania domenica 18 giugno. In programma una serata al Teatro Il Maggiore con la presentazione dei cinque finalisti e a seguire Strega Party nella location panoramica sul lago.

“È un onore -sottolineano dall'amminstrazione- poter organizzare questo evento puntando come ogni stagione su qualità e cultura per vivere il nostro territorio. Un lavoro di squadra condotto come sempre dal Comune di Verbania insieme alla Biblioteca Ceretti e alla Libreria Alpe Colle affiancati dalla Fondazione il Maggiore e dalla magnifica ospitalità del Grand Hotel Majestic. Unire le forze per migliorare la nostra città, per creare momenti utili prima di tutto per costruire senso di cittadinanza, relazioni e coscienza civile. Ogni passo dipende da noi, dalla nostra quotidianità, dalle nostre scelte. Per queste ragioni sarà ancora più affascinante trovarsi a vivere una serata nella nostra bellissima città”.

“Infine -concludono da Palazzo di Città- è fondamentale ricordare il lavoro preziosissimo della Fondazione Bellonci di Roma e della Ditta Strega Alberti di Benevento che dal 2018 hanno scelto e voluto fortemente portare il Premio Strega a Verbania, una decisione coraggiosa, un buon modo per creare rete tra centro e provincia, per un’Italia capace di stupire in ogni suo angolo creando lavoro e cultura attraverso i libri e la magia della reciprocità”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore