ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 19 marzo 2023, 07:40

Poste Italiane, iniziative rivolte ai dipendenti per la festa del papà

L'aziende sostiene la parità di genere e la genitorialità dei lavoratori

Poste Italiane, iniziative rivolte ai dipendenti per la festa del papà

Poste Italiane festeggia la festa del papà promuovendo anche nel Vco una serie di iniziative a sostegno della parità di genere dei propri dipendenti e della genitorialità.

L’Azienda ha pensato per le neo-mamme e per i neo-papà, un percorso dedicato “Lifeed” che ha come obiettivo anche quello di valorizzare le competenze maturate dai dipendenti durante l’esperienza genitoriale: la gestione del tempo, l’ascolto, la pazienza, l’empatia e la comunicazione. Le capacità e le qualità acquisite come neo-genitori vengono potenziate grazie ad un intenso programma differenziato per fascia d’età che prevede di momenti di dialogo e confronto in azienda.

Alessandro Galetta, portalettere a Domodossola, dice spesso alle sue “principesse” che “il papà sta facendo un lavoro con una azienda che gli garantirà una stabilità per il futuro. Adoro Domodossola, l’organizzazione del lavoro qui è davvero efficiente -dice Alessandro–. Sono nel Vco da marzo 2022 e mi sono ambientato benissimo ma questo fine settimana lo dedicherò alla famiglia”. Viviana, Anna e Francesca potranno infatti festeggiarlo e averlo tutto per loro ad Altamura, insieme alla loro mamma.

"La grande attenzione che Poste Italiane dedica ai dipendenti, in ogni fase della loro vita -spiega l'azienda-, è stata confermata anche dalla certificazione Top Employers, ottenuta per il quarto anno consecutivo, dedicata alle aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla formazione alla gestione, dal welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. Un insieme di pratiche organizzative e di sviluppo del potenziale umano e professionale che facilita la creazione di un ambiente di lavoro e di relazione in cui ogni dipendente può realizzare il proprio talento, contribuendo così al successo dell’intero Gruppo".

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore