/ Verbania

Verbania | 02 marzo 2023, 08:17

Nuovo look alla Canottieri: il bando comunale è andato deserto

Si va alla procedura negoziata per sfruttare 1,5 milioni di euro di fondi Pnrr

Nuovo look alla Canottieri: il bando comunale è andato deserto

E’ andato deserto il bando comunale per i lavori di ammodernamento della Canottieri di via Ticino a Intra, che dovrebbe rifarsi il look grazie a fondi del Pnrr per 1,5 milioni di euro. L’imprevisto stop – sono poche, così pare, le ditte specializzate – ha costretto l’amministrazione a ricorrere al piano “B”.

Si passa alla procedura negoziata. Di recente, va ricordato, il progetto che coinvolge il frequentato centro sportivo era stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche. Lo scopo è quello di rafforzare l’offerta sportiva della città capoluogo. Il sito che si affaccia sul lago Maggiore è, infatti, uno dei più belli dell’intero territorio. Alla “nuova” Canottieri servono il rifacimento del muraglione del pontile, la realizzazione di una palestra e di campi da beach volley.

Un pacchetto che svecchierà una struttura che ha mezzo secolo di storia alle sue spalle. Nei mesi scorsi il Centro era finito suo malgrado in mezzo a una contesa scoppiata proprio con l’amministrazione guidata dal sindaco Marchionini. In ballo c’era la gestione societaria sulla quale erano state gettate alcune ombre (poi dissipate) e il caso era approdato, oltre che sui mezzi di informazione, anche tra i banchi di palazzo Flaim e in commissione Bilancio.

 

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore