Grande partecipazione alla serata di presentazione pubblica dello studio riguardante l'evento alluvionale dell'ottobre 2020 e dei precedenti eventi alluvionali sempre in riferimento al rio Stronetta e ai suoi affluenti.
Oltre allo studio idrologico e geologico è stato presentato il progetto preliminare degli interventi previsti per la prevenzione e la mitigazione di eventuali futuri fenomeni di quel tipo. Oltre ai tecnici erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Gravellona e Baveno, oltre alla provinci,a che dopo aver fatto la presentazione hanno ascoltato e risposto alle domande dei numerosi cittadini presenti che erano principalmente i diretti interessati poiché residenti o lavoratori delle zone coinvolte.
Non sono mancati interventi anche piuttosto passionali da parte di persone che temono il ripetersi di situazioni così dannose e si è cercato di mettere in evidenza l'impegno che le amministrazioni di Gravellona, Baveno e Verbania insieme alla provincia stanno mettendo in atto per coinvolgere anche la Regione e il ministero affinché sostengano finanziariamente gli interventi necessari stimati vicino ai 5 milioni di euro.