/ Omegna

Omegna | 18 febbraio 2023, 13:40

Mercatino rigorosamente inglese per i ragazzi delle scuole medie di Omegna

Il progetto prevedeva didattica e parte pratica per realizzare dei prodotti simpatici e particolari. Il ricavato servirà per alcune attività della scuola

Mercatino rigorosamente inglese per i ragazzi delle scuole medie di Omegna

Un mercatino rigorosamente inglese. Non proprio quello di Piccadilly, ma i ragazzi delle scuole medie di Omegna ci hanno messo grande impegno e, con la collaborazione degli insegnanti del Joan's British Center, hanno trasformato i portici del municipio di Omegna in stile Londra.

Il progetto, durato diverse settimane in orario scolastico, prevedeva didattica e parte pratica, con appositi laboratori, nel corso del quale i ragazzi, utilizzando legno, vetro ed altro materiale di riciclo, hanno realizzato dei prodotti simpatici e particolari. Da collane con la bandiera del Regno Unito a tazze con la Royal Family e infusi, da cornici con disegni di Omegna a bottiglie di vetro in stile carnevaleso, senza dimenticare le piante magiche, le bottigliette con sale colorato ed altre belle creazioni.

I numerosi avventori di venerdì mattina avevano solo un "big problem": dovevano parlare in inglese con i venditori, i ragazzi delle scuole. Missione riuscita, tanti gadget venduti ed il ricavato servirà per alcune attività della scuola. Well Done, ben fatto!



Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore