Nessuna decisione definitiva al termine della riunione di venerdì sera, molto partecipata. Omegna Si Cambia non ha ancora tolto la maschera in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. Anche perché, nelle prossime ore, il centrosinistra ha chiesto un incontro con i vertici della lista civica per discutere di una eventuale candidatura comune: si terrà questa sera alle 21.
Le posizioni sono abbastanza delineate: dal gruppo che in consiglio esprime Mauro Empolesi e Lucia Camera si ribadirà che il nome giusto per la candidatura a sindaco è quello di Augusto Quaretta, il quale avrebbe il gradimento del Pd, di Omegna Riparte ma non della parte più a sinistra della coalizione.
La coalizione che ha vinto le elezioni a giugno potrebbe convergere sul profilo di Daniele Berio, ma Omegna Si Cambia dovrebbe insistere con Quaretta ed a quel punto resta da vedere se l'accordo sia possibile, con tutti o con solo una parte della coalizione. Una cosa è certa: i tempi sono strettissimi, perché in caso di semaforo verde per Quaretta, quest'ultimo poi dovrebbe rassegnare le dimissioni da sindaco di Quarna Sopra per consentire al suo Comune di andare al voto già in primavera.