/ Omegna

Omegna | 30 gennaio 2023, 18:00

Elezioni consigli di quartiere: grande partecipazione con quasi mille votanti

Rispetto al 2014 si sono recati alle urne il doppio degli omegnesi

Elezioni consigli di quartiere: grande partecipazione con quasi mille votanti

Quasi mille votanti, con una percentuale superiore all'8%. Un risultato sorprendente in termini numerici per le elezioni dei consigli di quartiere di Omegna, svoltesi il 29 gennaio con seggi aperti dalle 10 alle 20. Rispetto al 2014, si sono recati alle urne il doppio dei cittadini.

"Siamo molto soddisfatti per la partecipazione che c'è stata: è un segnale di attenzione e voglia di dare il proprio contributo. Da parte nostra il grazie va a tutte le persone che si sono candidate, al personale degli uffici del comune che ha lavorato per queste elezioni ed anche agli scrutatori volontari che hanno dedicato il loro tempo” la sottolineatura del vice  sindaco reggente Mimma Moscatiello.

Ad Agrano hanno votato  80 persone e sono stati eletti Margherita Bertolè, Giulio Bezzoli, Joris Freschini, Marco Morganti e Mauro Rutto, Ben centosessantuno gli elettori a Bagnella: del nuovo consiglio di quartiere fanno parte  Giuliana Dossi, Roberta Venturini, Valentino Manzotti, Laura Anchieri e Giuseppe Tiani.

A Borca in 115 al seggio presso la sede dell'associazione San Gottardo: eletti  Valerio Arvonio, Valentina Iani Bontempi, Roberto Fortis, Gianni Marco Martinoli ed Andrea Scaffidi Lallaro.

Per quanto riguarda Verta Brughiere, i 94 elettori hanno scelto per il consiglio Silvia Bino, Claudia Cappelli, Dario Cerutti, Massimo Combi e Catia Fornara. Tanti a votare anche a Cireggio( 167): eletti Lino Caldi, Luciano Nazzaroli, Paola Nicolazzini, Elio Perletti e Francesco Romano.

Per Crusinallo questa la composizione del nuovo consiglio, che come per Omegna Centro è di sette componenti: Rosita Carlomagno, Giacomo Demarchi, Paolo Larnè, Alessandro Marchini, Federica Oldrati, Adele Paganini ed Angelo Poletti.

Per Omegna Centro, dove hanno votato in 195, ci saranno invece Alessandra Cuoretti, Sergio Galli, Luciano Giroldini, Andrea Martinoli, Renata Pasini, Federica Pozzi e Giulio Sicilia

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore