/ Cultura

Cultura | 27 gennaio 2023, 17:00

Allo spazio Sant'Anna il film 'Unplanned'

Sarà presente Federica Picchi, responsabile della distribuzione del film. La proiezione ha il patrocinio del Centro Servizi per il Territorio di Novara e Vco

Allo spazio Sant'Anna il film 'Unplanned'

Verrà proiettato il 28 gennaio allo spazio Sant'Anna in via Belgio a Pallanza il film 'Unplanned'. Ispirato alla vera storia di Abby Johnson, il film sul rispetto della vita nascente, verrà proposto alle 16 e alle 20.30. Uscito negli Stati Uniti viene ora presentato nelle sale italiane. Sarà presente Federica Picchi che si occupa della distribuzione del film. La proiezione ha il patrocinio del Centro Servizi per il Territorio di Novara e Vco.

È la storia vera di Abby Johnson, ex esponente della maggiore clinica abortiva statunitense, convertitasi nel 2008 in attivista pro-life. Il film è tratto dall’omonimo libro pubblicato in Italia da Rubbettino scritto dalla stessa protagonista nel 2010. La pellicola ha fatto scandalo negli Stati Uniti, denunciando il maggiore “abortificio” del Paese. Abby Johnson vi era entrata perché animata da propositi socio-educativi, per aiutare perlopiù giovani donne in difficoltà, alle prese con una gravidanza indesiderata. Situazione nella quale lei stessa era stata coinvolta ben due volte, avendo infine fatto ricorso alla interruzione di gravidanza.

Il film, girato da Cary Solomon e Chuck Konzelman, vede la partecipazione nei ruoli principali di Ashley Bratcher (Aby Johnson), Brooks Ryan, Robia Scott ed è distribuito in Italia da Federica Picchi della Dominus Production. 'Unplanned' è vietato ai minori di 14 anni.




Mary Borri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore