/ Sanità

Sanità | 24 gennaio 2023, 14:20

Caffè Alzheimer, proseguono le attività a Verbania e Omegna

Continua anche il ciclo di incontri 'I sensi dell’Alzheimer'

Caffè Alzheimer, proseguono le attività a Verbania e Omegna

Continuano anche nel 2023 le attività dei Caffè Alzheimer di Omegna, il ProMemoria Caffè, e di Verbania, il Café della Memoria.

Agli incontri dedicati alle persone con demenza con attività di socializzazione e stimolazione cognitiva, come musica, ballo, arte, english for memory, lettura e altro, si affiancano dei momenti dedicati ai familiari.

Prosegue, segnala Asl Vco, il ciclo di incontri intitolati 'I “sensi” dell’Alzheimer'. Sono condotti dai medici della Sosd di Geriatria dell’Asl Vco (diretta dalla dottoressa Loredana Seccia) in collaborazione con altri esperti nei quali “dall’analisi delle correlazioni tra le demenze e gli organi di senso -spiega la dottoressa Daniela Morabito- si arriva ad affrontare dal punto di vista spirituale e filosofico la domanda sul senso della malattia”. Gli incontri sono aperti al pubblico, anche a persone che non partecipano alle attività del Caffé.

A Verbania gli incontri sono settimanali, tutti i lunedì dalle 14:30 alle 17:30, e si svolgono nella sede del “Centro Anch’io” del CISS in viale Azari 104. Ad Omegna gli incontri sono ogni 15 giorni, dalle ore 15 alle 17, presso la sede del “Centro Do” del Ciss Cusio in via IV Novembre 37.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore