/ Omegna

Omegna | 20 gennaio 2023, 13:40

Più di 3mila ingressi per la pista di pattinaggio sul lago

Soddisfazione della presidente della Pro Loco Adele Sacco: “Tutto si può migliorare ma credo che l'esperimento sia stato positivo, soprattutto per quanto riguarda la gestione ”

Più di 3mila ingressi per la pista di pattinaggio sul lago

Le ultime parti  della pista da pattinaggio sul lago sono state smontate in questi giorni. Ed ora è tempo di bilanci per un'attrazione che all'inizio ha fatto discutere ma che, come spiega la presidente della Pro Loco Adele Sacco, ha avuto numeri importanti.

"Più di 3000 persone, in un mese e mezzo -spiega la presidente della Pro Loco di Omegna- hanno pattinato sulla pista: bambini, adulti, persone di tutte le età. Direi che il successo è testimoniato proprio da questi dati, cui si aggiunge un altro aspetto significativo: grazie agli sponsor della pista, grazie ai commercianti, alle iniziative di Ablo, Gnomi del Mastrolino e Amici di Bagnella, il Comune ha avuto un enorme risparmio sulle luminarie e sugli eventi del programma natalizio, che sono stati finanziati di fatto da tutti noi. Voglio anche rispondere alle stupidate che qualcuno ha messo in giro per invidia e per fare polemiche gratuite, sostenendo addirittura che il materiale usato per la pista, il teflon, fosse tossico. Lo stesso materiale, tanto per essere chiari -cosi la Sacco- è utilizzato per i taglieri di bar e ristoranti per servire aperitivi ed altri piatti".

La presidente guarda già al futuro. "Tutto si può migliorare, ma credo che l'esperimento della pista sia stato positivo, soprattutto per quanto riguarda la gestione. Noi quindi siamo disponibili già da ora a parlare del Natale 2023".

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore