/ Regione

Regione | 12 gennaio 2023, 08:00

Per le festività controllate quasi 10mila persone nelle stazioni di Piemonte e val d'Aosta

Predisposti dalla Polfer mirati servizi di vigilanza e prevenzione negli edifici ferroviari e a bordo treno

Per le festività controllate quasi 10mila persone nelle stazioni di Piemonte e val d'Aosta

9.646 persone controllate, 3 arrestati, 21 indagati, di cui 1.464 con precedenti, 545 pattuglie impegnate nelle stazioni e 28 in abiti civili per attività antiborseggio per contrastare i furti in danno dei viaggiatori. 86 i servizi di vigilanza a bordo treno per un totale di 207 treni presenziati; 20 i servizi lungo linea e 36 quelli di ordine pubblico. Questi i risultati dell'attività durante le Festività Natalizie del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d'Aosta.

Durante le giornate festive e prefestive di Natale sono stati predisposti dalla Polizia Ferroviaria mirati servizi di vigilanza e prevenzione nelle principali stazioni ferroviarie e negli scali di competenza. A Torino, in particolare, i controlli si sono svolti anche con l'ausilio delle Unità Cinofile antidroga e del Reparto Prevenzione crimine messi a disposizione dal Questore.

Sempre a Torino, nel corso dei controlli, è stato tratto in arresto un cittadino italiano che è risultato avere a suo carico un rintraccio per la sottoposizione alla misura restrittiva e l'ammissione provvisoria al beneficio della detenzione domiciliare, per l'espiazione della pena detentiva di 4 mesi; è stato denunciato, inoltre, un cittadino cubano per evasione aggravata e contestuale ripristino della detenzione domiciliare.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore