/ Eventi e Tempo libero

Eventi e Tempo libero | 26 novembre 2022, 13:40

“Ventiquattro Elle”, a Omegna la prima Escape Room dedicata a Rodari

Allestita in Sala del Carrobbio è ispirata al 'C’era due volte il Barone Lamberto'. È un gioco progettato e realizzato dallo studio We Are Müesli di Milano

“Ventiquattro Elle”, a Omegna la prima Escape Room dedicata a Rodari

Omegna e Rodari, un rapporto sempre più indissolubile e diretto. Nei giorni scorsi è stata infatti inaugurata Ventiquattro Elle, la nuova Escape Room ispirata a 'C’era due volte il Barone Lamberto' che si trova proprio dirimpetto al Museo. 

«Gianni Rodari ha sempre dato al gioco un’importanza straordinaria -ha spiegato l'assessore alla cultura e vice sindaco reggente Mimma Moscatiello- ed vere un’Escape Room a lui dedicata nella sua città ha un valore didattico per adulti e famiglie molto significativo" .

La Escape Room è stata  progettata e realizzata dallo studio We Are Müesli di Milano, specializzato in giochi a tema culturale:  è un gioco nel quale i partecipanti, all’interno di una stanza allestita a tema, hanno un tempo limitato per completare insieme una missione, risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli.

La Escape Room è adatta per gli adulti oppure per le famiglie con bambini. Per prenotarsi basta scrivere una mail a info@rodariparcofantasia.it oppure chiamare il numero 0323.887233. 

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore