/ Omegna

Omegna | 12 novembre 2022, 18:00

Uffici alle ex elementari, Vco Tricolore: “Serve sistemazione del patrimonio immobiliare omegnese”

Luigi Songa prende posizione anche su luminarie e iniziative natalizie

Uffici alle ex elementari, Vco Tricolore: “Serve sistemazione del patrimonio immobiliare omegnese”

Doppia presa di posizione da parte di Vco Tricolore sul tema del progetto per spostare gli uffici comunali nell'edificio delle ex scuole elementari alla Madonna del Popolo e sulle luminarie.

"A nostro avviso -spiega Luigi Songa- il primo passo non può che essere quello di costituire un gruppo di lavoro che realizzi un piano complessivo sugli edifici comunali. Sono troppi gli immobili già in uso con quelli oggi inutilizzati per agire con progetti spot: serve un piano generale che riguardi tutti gli immobili , quali ad esempio gli ex uffici Lagostina, le ex Scuole elementari di Crusinallo , le ex scuole Madonna de Popolo. Riteniamo che si debba aprire un confronto con tutti gli enti pubblici del territorio per giungere ad una sistemazione complessiva ed organica del patrimonio immobiliare ed in questo contesto bisogna anche immaginare un Omegna che diventi polo dei servizi quantomeno sul territorio cusiano” evidenzia Songa.

Che poi esprime il proprio pensiero sulle iniziative natalizie. "Credo sia necessario attivare una verifica puntuale sui costi energetici delle iniziative in programma o da programmare per le festività natalizie: concordo ad esempio sul fatto che le luminarie siano da fare perché poco energivore".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore