Sono iniziati questa settimana i lavori dell'ultimo lotto del palasport di Gravellona, appaltato alla P.M. Costruzioni di Busto Arsizio della famiglia Pace. I primi operai, dopo la presa in consegna del cantiere, hanno cominciato la loro opera nella giornata di lunedì: la prima ruspa è entrata in azione e nei giorni seguenti il grosso escavatore è entrato in funzione per spianare la immensa distesa di terra e vegetazione che si è formata.
Nel frattempo si sta procedendo con il primo intervento: la posa della guaina sulle pareti esterne della struttura, che avrà il compito di isolare il palazzetto dal terreno. Il passo successivo sarà il riempimento e l'innalzamento del piano di circa mezzo metro, con il materiale di riporto già presente in loco. Un intervento, quest'ultimo, che durerà qualche settimana e che contemporaneamente prevederà anche il collegamento alla rete fognaria degli scarichi e la verifica dei sottoservizi.
L'ultimo step di questo lotto, costato più di 700mila euro con contributo regionale di 440 mila euro ed il resto a carico del Comune, sarà la realizzazione della strada d'accesso e degli autobloccanti per consentire agli spettatori di raggiungere il palasport in sicurezza. Parallelamente, il Comune è impegnato nella ricerca delle risorse per l'impianto audio video e dei seggiolini: la volontà è quella di rendere il palazzetto utilizzabile entro la primavera.