/ Attualità

Attualità | 19 settembre 2022, 08:14

'Mindchangers' il progetto di Regione Piemonte per i giovani

Lo scopo è sensibilizzare le nuove generazioni alle grandi sfide come il cambiamento climatico e le migrazioni

'Mindchangers' il progetto di Regione Piemonte per i giovani

Provocare un cambiamento di mentalità per condividere la responsabilità per un futuro sostenibile e divenire una generazione unica capace di costruire una nuova società più accogliente e giusta è l’obiettivo che si pone il progetto Mindchangers - People and Youth for Planet and People.

I cambiamenti climatici e le migrazioni rappresentano le sfide globali più urgenti da affrontare, perché coinvolgono direttamente i nostri comportamenti e il nostro benessere. Per avere un impatto positivo su queste due sfide, i giovani rivestono un ruolo chiave nell’innescare e nel guidare il giusto cambiamento.

Mindchangers è un progetto coordinato dalla Regione Piemonte in partenariato con il Consorzio delle Ong piemontesi e altri entità pubbliche e del privato sociale di Francia, Spagna, Belgio, Germania e Romania, con il finanziamento del programma DEAR della Commissione europea.

Tutte le attività di comunicazione di Mindchangers mirano a diffondere un messaggio di cooperazione, solidarietà e sostenibilità tramite diversi strumenti.

Il 15 settembre i canali ufficiali del progetto provvederanno al lancio della campagna di sensibilizzazione paneuropea con cui si intende diffondere il messaggio principale conoscere > agire > cambiare. Insieme alle grafiche a tema su diverse piattaforme sono previste altre attività collaterali dedicate, tra cui social media contest ed eventi. Queste iniziative saranno propedeutiche a “Minchangers Generation”, il grande evento che si terrà a Torino dal 4 al 6 ottobre, e vedrà la partecipazione di più di 100 giovani coinvolti dai 54 progetti finanziati attraverso Mindchangers.

La campagna di comunicazione si rivolge ai giovani, ma anche alle autorità locali e alle organizzazioni della società civile delle sei Regioni europee coinvolte.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore