/ Cronaca

Cronaca | 28 agosto 2022, 20:05

Scontro tra due imbarcazioni sul lago Maggiore: soccorsi in azione a Ranco

L'impatto tra tra un motoscafo e un gommone. Coinvolte nove persone, cinque delle quali sono rimaste ferite: tra loro anche un bimbo di due anni

Scontro tra due imbarcazioni sul lago Maggiore: soccorsi in azione a Ranco

Incidente d'acqua sul lago Maggiore nella serata di oggi, domenica 28 agosto. Vigili del fuoco, elisoccorso, ambulanze e forze dell'ordine sono intervenuti a Ranco in seguito a uno scontro tra due imbarcazioni avvenuto nel tratto di lago antistante la sponda varesina del Verbano.

In seguito all'impatto, che ha coinvolto un gommone e un motoscafo, alcune persone sono finite in acqua. Non ci sarebbero comunque stati incendi a bordo dei due natanti, anche se lo scontro sarebbe stato piuttosto violento.

L'allarme è scattato poco dopo le 18.30. Sul posto sono arrivate in codice giallo (media gravità) quattro ambulanze, due automediche, oltre agli uomini del soccorso acquatico dei vigili del fuoco del distaccamento di Ispra congiuntamente alla guardia costiera e le pattuglie dei carabinieri. Sul posto è stato fatto intervenire anche l'elisoccorso.

Sono nove le persone coinvolte nell'incidente. A bordo dei due natanti risultavano infatti rispettivamente due persone sul gommone (entrambe illese) mentre sulla barca si trovavano sette persone tra cui quattro minorenni, tra cui un bimbo di due anni: cinque in tutto i feriti che si registrano al momento, le cui condizioni sono ancora in corso di valutazione.

I soccorritori hanno posto il campo base per le operazioni nell'area del porticciolo di Ranco, sul lungolago Dino Ciani.

Redazione Varese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore