/ Sport

Sport | 14 giugno 2022, 14:40

Boxe Verbania in splendida forma fa incetta di vittorie

La società premiata a Locarno nella notte bianca come miglior club, grande festa ad Ivan Zucco accolto da molti fans

Boxe Verbania in splendida forma fa incetta di vittorie

Continua la scia positiva per il Team SoloPerNumeriUno, weekend dopo weekend si arricchisce il bottino di vittorie.

Sono stati mesi intesi per la Boxe Verbania, chiamata a combattere in tutta Italia, grazie alla ripresa dell’attività agonistica senza particolari restrizioni.

C’è tanta motivazione e voglia di vincere negli occhi dei ragazzi della Boxe Verbania, educati, sorridenti e umili, ma appena suona il “gong” sanno esprimere una sublime scherma pugilistica, determinazione e tenacia, caratteristiche imprescindibili della storica società di pugilato locale.

Dopo la spettacolare manifestazione augurale indetta nella nuova sede a Gravellona Toce di Via Nuova 142 grazie alla partnership con “La Piemontina s.s.a. di Ghemme” con un inatteso sol out di pubblico e una spettacolare prestazione di tutti i ragazzi, sono state molteplici gli incontri che si sono susseguiti : Grugliasco (TO), Gorizia, Pinerolo (TO), Voghera, Piacenza e ben due trasferte internazionali in Svizzera, insomma le borse per combattere sono sempre pronte e i ragazzi sono si tirano mai indietro.

Matteo MERLO, schoolboy 50 kg. debutta tra gli agonisti dopo quattro anni di presenze nel settore giovanile con due pareggi consecutivi contro avversari molto più esperti; Alex ALTILIA, élite 60 kg, pareggia con un verdetto a suo sfavore in Svizzera e poi vince bene a Voghera; Marco ALTILIA, imbattuto e campione regionale junior 50 kg non ha potuto presenziare ai campionati italiani a causa di un infortunio; Stephane TALLA, élite 75 kg, a causa del suo score imbattuto e degli ultimi due devastanti KO, non ha gareggiato in due tornei per abbandono di avversari.

Ottime prestazioni per Dibe TIBADONE, élite 75 kg, che mette a segno tre vittorie consecutive e Gaetano CAMPANELLA, elite 60 kg, imbattuto nel torneo master Team e protagonista in Svizzera alla notte bianca di Locarno, il week end scorso, con una vittoria schiacciante contro un esperto Arthur GREEN, campione svizzero, con al suo attivo oltre 30 incontri.

Bene il trend del settore giovanile che finalmente ha visto il ritorno sul ring dei piccoli talenti tra i 7 e gli 11 anni, con la partecipazione di 10 ragazzi al Criterium regionale di Piossasco.

Stiamo lavorando bene, i ragazzi rispondono agli stimoli e l’affluenza in palestra è finalmente buona, con circa 40 iscritti e siamo in costante crescita. Gravellona è una zona più baricentrica e consente di raggiungere la palestra anche a utenti dell’Ossola e del Cusio, inoltre il nuovo impianto può ospitare molte persone. Siamo molto fieri di più piccoli che sanno sorprenderci costantemente e denotano grande entusiasmo durante gli allenamenti.

Intanto in città fervono i preparativi per la Intra Boxing Night domenica 17 luglio p.v. a Verbania in Piazza Ranzoni, “Sarà un nostro speciale tributo alla citta di Verbania e tutti i nostri sostenitori, dalle ore 19.00 abbiamo intenzione di riempire la piazza e fare vedere la grande boxe, sono previsti con 10 match di dilettanti, due combattimenti dei più piccoli e una bella seduta di allenamento del Campione WBC Ivan Zucco contro un ottimo pugile professionista”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore