In attesa della convocazione della riunione dell'assemblea dei sindaci dell'Asl, che dovrebbe esserci entro una quindicina di giorni, il presidente della conferenza dei sindaci, Gianni Morandi, ha chiesto ed ottenuto che a tutti i primi cittadini venissero inviati i cinque documenti che sono stati presentati alla rappresentanza lunedì dal Presidente Alberto Cirio, dall'assessore Luigi Icardi, da Ires e dalla direzione Asl.
"In questo modo -così Morandi- tutti i miei colleghi sono ora in condizioni di poter analizzare i documenti che erano già stati predisposti ma ovviamente anche loro come noi restano ancora in attesa del documento che riteniamo più importante e che abbiamo richiesto già lunedì per tramite del presidente Cirio: una specifica di quella che sarebbe la distribuzione dei diversi reparti e servizi nei due plessi 'potenziati' e in particolare di come sarebbe organizzata la funzionalità dei 2 Dea visto che sappiamo che per essere davvero efficaci hanno bisogno di avere tutta una serie di reparti propedeutici al Dea stesso. I nuovi scenari presentati dalla Regione impongono sicuramente di essere presi in considerazione ma per poterlo fare seriamente è sicuramente necessario questo approfondimento” conclude Morandi.