/ Verbania

Verbania | 26 maggio 2022, 19:20

Ancora lunghe code sulla statale del lago: un’ambulanza è rimasta bloccata nel traffico

Eppure nelle scorse settimane il sindaco di Verbania aveva annunciato la fine dei lavori

Ancora lunghe code sulla statale del lago: un’ambulanza è rimasta bloccata nel traffico

“Sono partito da Fondotoce, altezza Lollipop, a fianco a me c’era una ragazza sulla pista ciclopedonale… alla Beata Giovannina è arrivata prima lei, a piedi, di me”. Automobilisti in coda anche oggi lungo la statale del lago (nella foto), interessata ormai da svariati mesi da lavori che vedono quotidianamente all’opera operai, ruspe e movieri.

Nelle scorse settimane il sindaco Silvia Marchionini aveva rassicurato i cittadini del Vco: opera finita (la pista), chiedo scusa per ritardi e disagi. Un annuncio forse fatto troppo in anticipo, visto che la situazione non sembra cambiata. Nei giorni scorsi, tra l’altro, i gruppi di minoranza consiliare hanno sottolineato all’amministrazione di centro sinistra tutti i problemi irrisolti.

Questa mattina, verso le 11.30, servivano circa 30-40 minuti per compiere il tragitto (pochissimi chilometri) da Fondotoce a Verbania. Così un automobilista a VcoNews: “Un’ambulanza in soccorso è rimasta a lungo bloccata in coda: pur cercando di spostarci a lato, non siamo riusciti a farla passare. Era finita in una sorta di imbuto. Faccio due domande: sindaco e assessore ai Lavori pubblici sono davvero a conoscenza della situazione o restano chiusi nei rispettivi uffici? Siamo davvero certi che i movieri della ditta che ha in carico l’appalto dei lavori siano in grado di gestire il tutto?”.

Anche il comando della Municipale ha ricevuto segnalazioni da parte di cittadini preoccupati ed esasperati. Non ci sono abbastanza vigili per gestire il traffico lungo la statale, se non nelle ore di punta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore