/ Cultura

Cultura | 21 maggio 2022, 15:00

Cenn in Air Festival, questa sera il Clarionet Ensamble

Alle 21 a Cannero un approcio al suono degli autori di fine '700 e di inizio '800 attraverso l'utilizzo di clarinetti originali di vari periodi storici

Cenn in Air Festival, questa sera il Clarionet Ensamble

Secondo appuntamento questa sera a Cannero con il Cenn in Air Festival. Alle 21 nella Sala Pietro Carmine il Clarionet Ensamble. 

In scena Rocco Carbonara, Lycia Gialdi e Stefano Rapetti ai clarinetti classici e corni di bassetto 
e Leonardo Dosso al fagotto classico. Un approcio al suono degli autori di fine '700 e di inizio '800 attraverso l'utilizzo di clarinetti originali di vari periodi storici: da Mozart a Gherardeschi, da Beethoven a Tausch. Organizzazione a cura della Pro Cannero Riviera

Da maggio a settembre tante le date in cartellone del Cenn in Air Festival che in parte riprendono manifestazioni già collaudate come i concerti Castello di Note e i Lunedì blues e dall'altra propongono nuove proposte come un' interessante sezione di musica classica e di jazz con nomi di rilievo nel panorama musicale, oltre a serate di approfondimento dedicate e visite guidate delle frazioni in corrispondenza dei concerti. 

Il prossimo appuntamento è sabato 11 giugno con Castello di Note, alle 21 in Piazza Imbarcadero con il Prando jazz Quintet.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore