/ Cronaca

Cronaca | 16 maggio 2022, 19:25

Cede il soffitto di casa: si mette in salvo poco prima del crollo

Il residente di via Carrobbio è stato svegliato dagli scricchioli e si è spostato nell'appartamento del vicino

Cede il soffitto di casa: si mette in salvo poco prima del crollo

Paura per quanto successo nella notte in via Carrobbio ad Omegna. Crollato il soffitto di un appartamento al secondo piano, che è collassato al piano inferiore: per fortuna l'inquilino Gianluca Lorusso, che stava dormendo, poco prima del crollo era stato svegliato da uno strano rumore.

"C'era uno scricchiolio, poi dal soffitto hanno iniziato a staccarsi pezzettini di intonaco, sabbiolina e minuscoli sassolini. Ho capito che stava succedendo qualcosa e sono uscito, andando a svegliare il mio vicino, che mi ha accolto. Poco dopo abbiamo sentito un boato: soffitto crollato e camera da letto distrutta. A quel punto abbiamo chiamato un amico, il proprietario di casa e i vigili del fuoco” racconta Lorusso.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i locali interessati dal crollo, ovviamente inagibili. "Voglio ringraziare il mio vicino, Thomas De Lisa, che mi ha ospitato questa notte e soprattutto il proprietario della casa, il signor Alberto Baldioli, che mi ha prontamente messo a disposizione un posto dove dormire nei prossimi giorni. È stato davvero gentilissimo: posso dire di essere un miracolato".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore