/ Cronaca

Cronaca | 10 maggio 2025, 14:07

Gravellona Toce: fermato con superalcolici rubati e senza patente, nei guai un georgiano

Alla guida di un’auto con targa francese e privo di documenti, trasportava 25 bottiglie di liquori di pregio per un valore di 980 euro: denunciato per ricettazione e violazioni sull’immigrazione dalla Polizia locale

Gravellona Toce: fermato con superalcolici rubati e senza patente, nei guai un georgiano

La Polizia Locale di Gravellona Toce durante un controllo del territorio intimava l’Alt ad un veicolo contarga Francese. Il conducente, mostrava subito ostilità al controllo stesso e proprio questoatteggiamento sospetto, ha indotto gli agenti del Comando ad approfondire .Il conducente, privo di documenti identificativi , senza patente di guida, veniva portato in Questura peril foto-segnalamento e il rilievo delle impronte digitali. dal controllo risultava avere altresì diversiprecedenti di Polizia, in particolare furti e altri reati, spesso commessi utilizzando vari alias.

Durante la perquisizione sono state rinvenute 25 bottiglie di super alcolici di alta gamma, varie marcheper un valore stimato di circa 980,00 euro che sono state poste sotto sequestro, in quanto di provenienzaillecita e destinate al commercio illegale.

Georgiano, classe 1994, con dimora fuori Provincia è stato deferito all’autorità giudiziaria perricettazione, guida senza patente con la recidiva, per aver commesso il fatto più volte e per violazioni al testo unico sull’immigrazione. Il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.

Con successivi accertamenti è stato individuato il titolare del supermercato a cui è stata asportata la merce, che si è presentato presso il Comando scrivente per sporgere querela, il quale riferiva che ultimamente le proprie attivita’ erano state prese di mira da una banda specializzata in furti di alcolici pregiati.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore