/ Sport

Sport | 13 maggio 2022, 16:30

Tennis Club Premeno, con il torneo in rosa a squadre parte la stagione 2022

La manifestazione si terrà sabato, parteciperanno socie del Tcp ma anche di altri circoli del territorio, tra cui Bèe e Pallanza

Tennis Club Premeno, con il torneo in rosa a squadre parte la stagione 2022

Con il Torneo rosa in programma sabato 14 maggio si apre la stagione 2022 del Tennis club Premeno, tra i più longevi circoli tennistici nel panorama nazionale: classe 1895, il club è tra i 5 fondatori della Fit, la Federazione nazionale tennis. Al Torneo in rosa, che si terrà dalle 10 alle 15.30, parteciperanno socie del Tcp ma anche di altri circoli del territorio, tra cui Bèe e Pallanza con cui proseguiranno le belle collaborazioni durante la stagione. 

Cinque le squadre da 4 giocatrici. Tutte le atlete disputeranno 3 incontri di doppio da 40 minuti l'uno, cambiando compagna e avversarie. In premio alla squadra vincitrice quattro pregiate shirt messe a disposizione dallo sponsor della manifestazione, la Margon, azienda magentina fondata nel 1965 specializzata nell’abbigliamento femminile e collocata nel contesto altamente specializzato del pret à porter donna.

Con il torneo a squadre in rosa si apre la stagione sportiva e sociale del tennis club premenese. Tra gli eventi in programma il doppio misto TPRA il prossimo sabato 12 giugno a cui ne seguirà un altro alla fine di agosto. E poi appuntamento con il classico Torneo Giallo dall'11 al 13 agosto che sarà dedicato alla memoria di Pino Tosi, dagli anni Settanta storico capitano della squadra del Tc Premeno e animatore del circolo, recentemente scomparso.

A intrattenere soci e appassionati di tennis quest'anno sarà disponibile da giugno (nei fine settimana) fino a fine agosto (tutti i giorni) il maestro Giacomo Cuspidi, istruttore Fit. Cuspidi, maestro in numerosi circoli della Brianza, sarà a disposizione anche per lezioni collettive per bambini ragazzi e adulti. Oltre agli appuntamenti sportivi, nel corso della stagione saranno organizzate diverse iniziative conviviali rivolte ai soci ma anche aperte al pubblico, tra cui degustazioni di prodotti tipici, incontri culturali e di promozione della solidarietà fattiva e concreta. Per svolgere al meglio la propria missione di promozione sportiva aperta al territorio, il Tc Premeno ha chiesto il sostegno di realtà imprenditoriali alcuni delle quali hanno già risposto positivamente.

Il Tcp nell'ultima assemblea ha rinnovato gli organismi dirigenti eleggendo nuovo presidente Marcello Volpato. Compongono il nuovo consiglio la vicepresidente Monica Tamborini, l'ex presidente e ora tesoriere Maurizio Robino, Sergio Borghini, in passato già presidente del Club, Marcello Casazza e Raffaello Scavini.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore