Secondo appuntamento il 20 aprile alla Biblioteca di Verbania con "Caffè in vetta". Quattro gli incontri dedicati ai testi che riguardano la montagna, e non solo, in questa 14ma edizione.
Alle ore 18 Paola Giacoletti presenta 'Testimonianze sulla guerra e la resistenza' (Alberti Lirbaio Editore). Con l'autrice sarà presente Guido Cannetta.
“Dopo il precedente 'Testimonianze di Resistenza' del 2015 -segnala la scheda del libro- ancora interviste, memoriali, diari, per una nuova raccolta di ricordi, questa volta relativi non solo alla guerra di liberazione, ma anche alla seconda guerra mondiale in generale. L'obiettivo è sempre quello di salvare la memoria, quante più memorie sia possibile, di eventi tra i più importanti dell'Italia del XX secolo. Quelle qui raccolte sono memorie che riguardano la zona del Verbano e del Cusio. Con la scrittura, che li salva dall'oblio, i fatti acquistano una nuova vita, quella che danno le pagine di un libro, e diventano patrimonio di tutti coloro che, leggendo, ne vengono a conoscenza”.
Mercoledì 4 maggio sarà la volta della presentazione dei libri editi dall'Associazione Il Rosa di Macugnaga.