Al PalaBorsani di Castellanza l'eroe è lui. Frank Bushati scrive 31 punti e firma il sorpasso sulla sirena con una tripla pazzesca che regala il successo, 83-84, ad Omegna.
Quintetti con Marino, Terenzi, Solaroli, Leardini e Cepic per Legnano, mentre la Paffoni parte con Burini, Bushati, Santucci, Planezio e Balanzoni. Il primo quarto vede la grandinata di triple della 3g Electronics, che manda a bersaglio la bellezza di cinque conclusioni pesanti nei primi 5'. Sul 19-9 Fioretti è costretto a chiamare time-out, ma dopo il gioco da 3 punti di un sontuoso Balanzoni in avvio ancora Leardini dall'arco ristabilisce le distanze. Ancora Balanzoni e la prima tripla della partita di Omegna con Turel per il meno cinque sul 22-17, che diventa con 2 punti di Marino 24-17 al 10'. Secondo quarto con Casini protagonista del massimo vantaggio di Legnano, 31-19 dopo un altro dardo, questa volta di Fattori. Omegna con 4 punti filati di Santucci torna a meno 7, ma Casini e Fattori ridanno slancio alla 3g Electronics che torna alla doppia cifra di margine. Botta e risposta per il nuovo meno 7 con Turel e un contropiede d Burini, ma l'ennesima tripla del primo tempo di Fattori manda le squadre al riposo sul 42-32 per Legnano che a metà gara chiude con il 50% dalla lunga distanza( 8/16). Omegna è invece imprecisa dai 6,75( 3/12) e dalla lunetta( 1/5).
Si ricomincia con 5 filati di Bushati che riportano la Paffoni a stretto contatto: Bushati è indemoniato e gli ospiti si portano a meno 4, ma Legnano non si scompone e con un 5-0 torna avanti di 9 sul 54-45, con Fioretti che al 25' chiama a se' i suoi giocatori. Il minuto di sospensione però non provoca benefici immediati, perchè Legnano fa sempre canestro e schizza nuovamente sul 62-50 al 27'. L'entrata prepotente in partita di capitan Planezio però è un fattore: in 2' break rossoverde e 68-63 al 30'. Ultimo quarto pazzesco, emblema di cosa sia la pallacanestro. Omegna mette la freccia, Legnano e la risorpassa all'ultimo minuto. Biancorossi a piu' 3, la Paffoni non molla e torna sotto. Legnano sbaglia dalla lunetta, Bushati sulla sirena la colpisce e fa esplodere di gioia i più di cento tifosi in trasferta per l'estasi rossoverde.