/ Politica

Politica | 02 dicembre 2021, 19:00

Verbania, convocata il consiglio comunale pubblico sul Castelli e la sanità del Vco

Si svolgerà l'11 dicembre al Palazzetto dello Sport di Intra. L'amministrazione Marchionini invita i verbanesi a partecipare

Verbania, convocata il consiglio comunale pubblico sul Castelli e la sanità del Vco

È stato convocato per sabato 11 dicembre alle ore 10 dal presidente del consiglio comunale di Verbania, Giovanni Battista Finocchiaro De Lorenzi, il Consiglio comunale aperto sulla sanità cittadina e del Vco. All'assemblea pubblica che si svolgerà alle 10 al Palazzetto dello Sport a Intra interverranno enti ed istituzioni, medici, esperti e associazioni.

L'intenzione della maggioranza è quella di fare “il punto sulla carenza di risposte della ASL VCO e della regione Piemonte sul ripristino dei servizi e delle attività all’Ospedale Castelli nella identica misura in essere, precedentemente alle misure Covid 19, sulla carenza di personale medico specialistico e di medicina generale per l’attività di libera scelta. Inoltre, si vorrebbe conoscere le determinazioni della Regione e dell’ASL sull’assetto dei nuovi servizi territoriali, secondo le indicazioni del PNRR”.

Per motivi organizzativi gli interventi dell'11 dicembre devono essere prenotati ad inizio seduta al Presidente e contenuti nel tempo massimo di 5 minuti. Per l’accesso al Palazzetto dello Sport sono obbligatori Green Pass e mascherina. L'amministrazione invita tutti i cittadini del Verbano a partecipare.

Chi invece quasi sicuramente non parteciperà, lo ricordiamo, sarà invece la minoranza di centrodestra che nei giorni scorsi ha definito “strumentale nel metodo e nel merito” la convocazione dell'incontro pubblico sul tema sanitario voluta dalla Giunta Marchionini.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore