/ Cultura

Cultura | 20 ottobre 2021, 16:00

Cannobio, una serata speciale tra memoria e degustazione di antiche ricette

All'Hotel Il Portico presentazione del progetto editoriale “Fregüj briciole di memoria in cucina tra ValGrande e Lago Maggiore”

Cannobio, una serata speciale tra memoria e degustazione di antiche ricette

Il prossimo 22 ottobre, a Cannobio, presso Hotel Il Portico, andrà in scena la prossima tappa del tour di presentazione del progetto editoriale “FREGÜJ briciole di memoria in cucina tra ValGrande e Lago Maggiore”.

Il libro vuole essere testimonianza e memoria di una cultura gastronomica sviluppatasi nell’arco della trascorsa civiltà rurale contadina.

Dalle ore 18,00 la presentazione del volume realizzato dall’Associazione Culture d’Insieme nel VCO in collaborazione con l’Associazione Culturale Gabarè.

Quindi l’evento avrà un epilogo veramente interessante: un buffet per la degustazione di 4 antiche ricette la cui storia (le ricette non nascono per caso) è particolarmente legata al territorio di Cannobio, dintorni e Lago Maggiore: Carpione di Lago, Orzata (l’antica Zuppa del Miracolo), Polpette di Castello, e Torta di Pane Latte al Rosmarino. Occasione giusta per rivivere anche a tavola i profumi, gli aromi e i sapori di indimenticate ricette del territorio.

Il prezzo della degustazione, che comprende bevande e caffè, può includere una o più copie del libro. Saranno presenti Alberto Bergamaschi, Maria Cristina Pasquali, Carlo Bava e Ilaria Generelli. Obbligatoria la prenotazione al 340 4980862 entro giovedì 21 ore 10




C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore