/ Politica

Politica | 22 luglio 2021, 13:20

Niente immagine di Patrick Zaki in centro, Omegna Responsabile: “L'amministrazione ci ripensi”

“L'ok è solo per esporre l'immagine all'interno del municipio: un controsenso per un'iniziativa che vuole rendere partecipe la cittadinanza dell’ingiustizia subita dallo studente”

Niente immagine di Patrick Zaki in centro, Omegna Responsabile: “L'amministrazione ci ripensi”

Lo scorso 19 marzo il consiglio comunale di Omegna aveva approvato un ordine del giorno del Pd, su suggerimento di Omegna Responsabile, per l'affissione dell'immagine raffigurante Patrick Zaki, il giovane detenuto in carcere in Egitto con accuse infondate, nel centro cittadino.

Una proposta che era stata promulgata per prima dal comune di Pesaro ed attuata in tanti comuni italiani. "L'amministrazione -spiega Simone Lamorte, consigliere Pd ed esponente di Ora- ha dato l'ok per esporre l'immagine, ma solo all'interno del municipio. Ci sembra un controsenso in relazione all’obiettivo dell’iniziativa: rendere partecipe la cittadinanza dell’ingiustizia perpetrata nei confronti di Zaki, cui la libertà è stata impedita solo per aver espresso in modo libero il proprio pensiero su internet. Siamo qui a sottolineare l’ostruzionismo dell’amministrazione comunale al compimento totale dell’ordine del giorno approvato in assemblea ed auspichiamo che arrivi un ripensamento".



Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore