/ Verbano

Verbano | 06 luglio 2021, 17:00

Don Marco Masoni nuovo parroco di Trobaso e Cossogno

Riceve il testimone da don Adriano Micotti, nominato parroco di Romentino

Don Marco Masoni nuovo parroco di Trobaso e Cossogno

Nelle messe di sabato 3 e poi in quelle di domenica 4 luglio è stata data comunicazione ai fedeli da parte del vescovo Brambilla di diverse nuove nomine che riguardano i sacerdoti diocesani. Gli incarichi diventeranno effettivi nel mese di settembre.

Nuovo parroco di Trobaso e Cossogno è don Marco Masoni, che riceve il testimone da don Adriano Micotti, nominato parroco di Romentino.

Don Marco è un giovane sacerdote «che arriva da una ricca e fruttuosa esperienza pastorale soprattutto tra i giovani – scrive il vescovo Franco Giulio alla comunità -; dopo i primi nove anni di sacerdozio nell’oratorio di Cameri è stato negli ultimi cinque il direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale giovanile. Ora viene con entusiasmo come parroco in mezzo a voi».

Don Masoni sarà parroco anche di Renco e Unchio, succedendo a don Riccardo Bonacci, che lascia l’incarico per raggiunti limiti di età. Don Riccardo (da ventisette anni a Renco e da sedici a Unchio), però, non lascerà le due piccole comunità: affiancherà don Marco «in tutte le quattro parrocchie che inizieranno così un cammino che nel tempo dovrà essere sempre più unito e condiviso fra le quattro comunità, in stretta comunione con tutte le altre della città di Verbania».

Don Adriano Micotti lascia anche la responsabilità della parrocchia di Caprezzo. Tutte le parrocchie della Valle Intragna vengono ora affidate a don Giorgio Naranza, che insieme alla responsabilità di Cambiasca, di Intragna e di Aurano-Scareno, prende anche quella di Caprezzo.

Don Adriano Micotti, 58 anni, andrà a Romentino dopo sedici anni nelle comunità di Trobaso, Cossogno e Caprezzo. «Lo ringrazio – ha sottolineato il vescovo nella lettera alle parrocchie del Verbano nella quale annunciava il cambio – per la disponibilità e generosità con la quale vi ha accompagnato per questo lungo tratto di cammino». Ora, ha scritto il vescovo rivolgendosi ai fedeli romentinesi «viene con gioia ed entusiasmo tra voi».






C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore