/ Verbano

Verbano | 26 giugno 2021, 12:00

Scaricabile da luglio l'app turistica di Stresa e Baveno

Severino: “La collaborazione tra le nostre Amministrazioni va oltre questa applicazione”. Monti: “L’auspicio è che altri s’aggiungano nell’elaborazione di progetti importanti per tutto il territorio”

Scaricabile da luglio l'app turistica di Stresa e Baveno

Si potrà scaricare dal 15 luglio 'Stresa e Baveno/L’App del Golfo Borromeo'. Un’estensione geo localizzatrice “pensata per incentivare l’adesione di altri Comuni”. In tal senso si sono espressi, alla presentazione in sala Canonica il 25 giugno, i due sindaci, Marcella Severino (Stresa) e Alessandro Monti (Baveno), e i due assessori al Turismo, Maria Grazia Bolongaro e Marco Sabatella, nell’ottica di una promozione territoriale la più ampia possibile.

“La collaborazione tra le nostre Amministrazioni – ha esordito Severino- va oltre questa applicazione”. “L’auspicio – ha aggiunto Monti – è che altri s’aggiungano nell’elaborazione di progetti importanti per tutto il territorio”. “Un plauso – ha sottolineato Bolongaro – alle due impiegate del nostro Ufficio turistico per il prezioso lavoro svolto”. “Quello che presentiamo oggi – ha concluso Sabatella – è il risultato di un intenso lavoro durato 8 mesi”.

Nei dettagli tecnici sono entrati Massimiliano Perausa e Luca Farrai, dell’agenzia di comunicazione Tarsì. L’app, scaricabile da App Store e Google Play, è articolata in tre sezioni: “Notifiche Push”, servizio informativo a beneficio dei residenti; “Segnalazioni”, per consentire ai cittadini di segnalare guasti o altri inconvenienti e al Comune d’intervenire in tempo reale. “Un nuovo network”, per la condivisione di eventi e promozioni con altri Comuni.


Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore