Due apparecchiature di ultima generazione per rendere la vita migliore alle persone ipovedenti. Le ha donate venerdì 5 giugno il Lions Club Verbano Borromeo alla sezione provinciale A.P.R.I. Onlus di Omegna.
Le beneficiarie di questo importante "regalo" sono Antonella Larossa e Sofia Parianotti, che potranno usufruire di due dispositivi Orcam 2.0 My Eye. "Siamo orgogliosi di concludere il nostro service principale -ha evidenziato il presidente del Lions Club Verbano Borromero Cesare De Righetti- donando questi due apparecchi, dispositivi leggeri e discreti che facilitano i compiti della vita quotidiana e aumentano l'autonomia delle persone con gravi difficoltà visive. Si tratta di dispositivi in grado di leggere libri, riconoscere banconote, codice a barre, riconoscere volti e colori e molto altro.
“Inoltre- ha concluso De Righetti- grazie al led integrato può essere utilizzato con poca luce. Siamo felici di poter migliorare la vita di due donne ipovedenti ed un grazie va alla presidente A.P.R.I. Laura Martinoli per la sua preziosa collaborazione".