“Stresa deve ripartire. Con la morte nel cuore, non dimenticando mai quello che è successo. Ma è giusto che si cominci a guardare avanti: per questo ho voluto che ci fosse il consiglio comunale la scorsa settimana, anche per rendere disponibile la cifra di 60.000 euro per le famiglie in difficoltà per il Covid. Per questo poi abbiamo già cominciato a ragionare sulla programmazione estiva: so che magari qualcuno farà delle critiche, ma il compito di chi amministra è quello di prendere delle decisioni e noi lo faremo”. Così il sindaco di Stresa Marcella Severino in un lungo messaggio su Facebook rivolgo ai suoi cittadini, nel corso del quale la Severino è più volte tornata su quanto successo al Mottarone.
“La nostra montagna, bella ed accogliente. La montagna che per noi ha un valore affettivo immenso: non lasceremo soli gli operatori economici della vetta, li aiuteremo e sosterremo in collaborazione con altri Comuni” ha rimarcato la Severino. Che nel messaggio ai suoi cittadini ha nuovamente ringraziato forze dell’ordine, vigili del fuoco, protezione civile, dipendenti comunali e tutti i volontari che in questi giorni hanno lavorato incessantemente.
“Ho fiducia nella magistratura e in chi sta facendo le indagini: bisogna avere rispetto e pazienza, perché sicuramente chi ha sbagliato pagherà le sue colpe” ha ribadito il sindaco. Che ha annunciato il silenzio stampa suo e dei suoi colleghi di giunta.”Non ci interessa essere presenti in trasmissioni scandalistiche: chi ha infangato il nome di Stresa ne risponderà nelle sedi competenti” ha detto la Severino.