Non solo gialli. È uscito recentemente su tutti gli store on-line “J. Frost - Aurora”, l’atteso capitolo conclusivo (edito da “PubMe”, 338 pagine) della trilogia urban-fantasy scritta dalla giovane verbanese Isabella Zovini. 37 anni, madre di un bimbo di due, con diverse esperienze professionali alle spalle, da lungo tempo Zovini si dedica alla sua passione, la scrittura. Il suo primo libro, infatti, risale al 2013. “Meglio la fantasia che ci consente di superare i confini della razionalità” ha spiegato l'autrice, sintetizzando così il suo grande amore per il genere urban-fantasy. I suoi romanzi, che hanno appassionato migliaia di lettori e di lettrici in tutta Italia, sono incentrati sulla figura di Jack Frost, personaggio che appartiene alla mitologia anglosassone, collaboratore di Babbo Natale, il cui compito pare essere quello di far nevicare. Nei volumi della saga, Zovini mescola l'elemento magico e soprannaturale con le ambientazioni urbane moderne. I personaggi sono spesso in grado di suscitare emozioni sia nei lettori più piccoli sia in quelli più grandi. L’esplosione del genere a livello mondiale, per capirci, risale agli anni ’80 e poi, soprattutto, grazie alla saga di Harry Potter.
La trama: “Adesso ero io quella che doveva rimettere insieme i cocci. Ero io a dover ricucire anime, asciugare lacrime. Tutti, in quel preciso istante, stavano peggio di me. Sentivo di essere la più forte, l'unica in grado di poter sistemare le cose. Dopotutto, non ero forse io la Predestinata? Dopo un lungo periodo nell’oblio, Indigo è finalmente tornata nella mente di Jack. Ma fra i ricordi del suo antico passato ce n'è uno che fatica a riaffiorare. Un'ombra più scura continua a minacciare non più solo la razza umana ma anche quella immortale. Il ruolo di Predestinata con la quale Indigo è costretta a convivere è un fardello che incombe sempre più sulle sue spalle. Un oggetto misterioso e ambito. Una corsa contro il tempo. Una guerra per la lotta al potere e per salvare il pianeta dalla distruzione. Luce. Tenebra. Rinascita. L'Aurora sta arrivando”.
Per gli appassionati del genere la lettura di “J. Frost -Aurora” e i capitoli precedenti (“Wildfire” e “Penumbra”) è un buon modo per evadere dalla realtà pesante di questo periodo storico. In rete, per chi volesse, Zovini ha creato una community dove si parla di fantasy.
(Foto social)