Non sarà pronta nemmeno per la stagione dei bagni 2021 la piscina di Carciano. “E’ difficile che l’impianto possa essere utilizzato quest’anno”, ha ammesso l’assessore Giorgio Diverio (Lavori pubblici) rispondendo martedì sera in Consiglio comunale ad un’interpellanza di “Grande Stresa”.
La gara da 70 mila euro per i lavori di ripristino del bar ristorante e dell’impianto di alimentazione della vasca sono andati deserti. Il Comune è stato costretto ad indire un nuovo bando, Ma, anche se dovesse farsi avanti qualcuno disposto ad eseguire i lavori, ha avvertito l’assessore “occorrerà comunque una nuova gara per individuare il gestore cui spetterà l’onere di attrezzarla”. I tempi tecnici per i lavori sono di 60 giorni dalla consegna.
L’ex sindaco Canio Di Milia ha fatto presente: “Avevamo suggerito di mettere a gara subito la gestione col vincolo per il vincitore di adeguare la struttura. In modo da evitare, come accaduto con l’ex gestore, proteste per i lavori fatti da altri”. “Ci avevamo pensato – ha replicato il sindaco Marcella Severino – ma abbiamo preferito consegnare la struttura in ordine per evitare contestazioni da parte del futuro gestore”.