/ Attualità

Attualità | 21 marzo 2021, 20:16

Montani: "Negozi chiusi, bambini a casa da scuola e il Comune autorizza una manifestazione? Inammissibile"

Il senatore della Lega critica la manifestazione di Vco In Movimento

Montani: "Negozi chiusi, bambini a casa da scuola e il Comune autorizza una manifestazione? Inammissibile"

L'associazione Vco in Movimento ha manifestato oggi sul lungo lago di Pallanza. "Puntualmente, come ogni 15 giorni, eccoci pronti per un nuovo evento! Siamo convinti dell'importanza di dare spazio ad incontri come questi che da mesi organizziamo per far sentire la nostra voce, e coi nostri corpi esserci. Nelle piazze della Provincia del Verbano Cusio Ossola portiamo parole per protestare contro la chiusura degli spazi socio culturali, contro la DAD illimitata, per creare momenti belli di socialità condivisa attraverso laboratori culturali e ludici, musica e spettacoli" si legge sulla pagina Facebook dell'associazione. Un evento simile era stato organizzato anche nelle scorse settimane a Domodossola. Tante le critiche sui social rivolte agli organizzatori.

Anche il senatore della Lega Enrico Montani interviene sulla vicenda.

“Una manifestazione in zona rossa, con molti dei musicanti e dei partecipanti privi di mascherine e nessuno che abbia comminato multe, credo sia da condannare fermamente in un momento come questo dove l’emergenza pandemica impone regole che tutti dovrebbero seguire. Non è possibile che il privato cittadino debba rispettarle altrimenti si becca una multa salata, e che al contempo sia stata autorizzata una simile adunata pubblica. Il tutto, per la beffa di chi segue le regole, nel primo pomeriggio domenicale in cui il sindaco ha scelto di chiudere i supermercati, proprio per evitare affollamenti”. Così il senatore della Lega Salvini Enrico Montani.

“Le attività commerciali sono chiuse, i locali anche, i nostri figli non possono andare a scuola e si autorizzano eventi pubblici come questi dove, come appare evidente dai filmati e dalle foto che stanno girando in rete, non sono nemmeno rispettate le regole anti Covid? Mi auguro chi ha detto sì alla manifestazione sia in grado di offrire delle spiegazioni credibili a tutta la comunità verbanese. La Lega, dal canto, suo denuncia e censura quanto avvenuto oggi”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore