ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 20 febbraio 2021, 17:10

Itale Exit Vco: “Inadeguati i ristori per il comparto montagna”

“Se fossimo ancora uno Stato Sovrano, potremmo sostenere gli operatori del settore colpiti dalla crisi e letteralmente dimenticati da questa Europa sempre più inadeguata"

Itale Exit Vco: “Inadeguati i ristori per il comparto montagna”

“Dopo l'ennesima farsa conseguente all'ennesimo posticipo della riapertura delle piste da sci, ecco l'insulto finale agli operatori del settore: si valuta che i circa 1.800 maestri di sci piemontesi riceveranno ristori (per ora) da un minimo di 200 ad un massimo di 2.000 euro.

Cifre inadeguate e risibili, al pari di quelle destinate alle società che gestiscono gli impianti e che rischiano di far naufragare l'intero comparto turistico invernale. Un comparto che in Italia ha un peso economico tra i 10 ed i 12 miliardi annui (tra diretto, indotto e filiera) e che dà lavoro a 120.000 persone”. Lo dichiara Italexit Vco.

Che conclude: “Siamo letteralmente sgomenti. Un Governo non può definirsi tale se stanzia cifre così inique per i ristori. Si rischia di assestare un colpo durissimo alla montagna, dal quale forse non si potrà più risollevare. Se fossimo ancora uno Stato Sovrano, potremmo sostenere gli operatori del settore colpiti dalla crisi e letteralmente dimenticati da questa Europa sempre più inadeguata".

 

 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore