/ Eventi

Eventi | 10 agosto 2026, 10:40

Torna a Pallanza il Palio Remiero in notturna con una settimana di eventi e fuochi d'artificio

Il programma delle competizioni sul Lago Maggiore nel Verbano e gli spettacoli serali compreso il piromusicale del 14 agosto

Torna a Pallanza il Palio Remiero in notturna con una settimana di eventi e fuochi d'artificio

Sul lungolago di Pallanza si terrà la 52esima edizione del Palio Remiero. L'evento, organizzato dal Gruppo Difesa Tradizioni Piazza - Vila sotto l'egida della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, rappresenta l'unica gara remiera che si svolge in notturna. All'interno della manifestazione sono inseriti anche il quinto Palio Remiero Internazionale e il quarto Palio Remiero dei Campanili, previsti per il 13 e 14 agosto 2026.

Le regate saranno accompagnate da un ricco calendario di appuntamenti musicali e di intrattenimento a partire da sabato 8 agosto con la Notte Bianca. La programmazione prosegue domenica 9 agosto con l'esibizione del Coro La Gatta e La Volpe dalle ore 21:30. Nella serata di lunedì 10 agosto si esibirà il gruppo Gli Spinazzolesi, mentre martedì 11 agosto sarà la volta della musica dal vivo con Chiara Fratus Blues Rock, sempre con inizio alle ore 21:30.

I concerti serali sul lungolago verbanese vedranno poi sul palco la Escape Band nella serata di mercoledì 12 agosto. Giovedì 13 agosto, in contemporanea con le prime gare sul lago, si terrà il Festivalbar con musica italiana degli anni '80 e '90 dalle 21:30. Il momento clou dei festeggiamenti si svolgerà venerdì 14 agosto alle ore 22:30 con lo spettacolare show piromusicale che illuminerà lo specchio d'acqua del Lago Maggiore.

m.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore