Questa sera, sabato 14 febbraio, alle 21.00 il Teatro Nuovo di Cannobio ospita un nuovo spettacolo della compagnia Teatro 4 di Verbania: in scena la “Mandragola”, capolavoro di Nicolò Machiavelli che ironizza sulla medio criticità umana e i metodi di potere, usando l'inganno e la furbizia.
La commedia, scritta tra il 1518 e il 1526, rivive sul palco cannoniere grazie alla regia e all’adattamento di Roberto Aielli, che è anche interprete insieme a Andrea Lavalle, Riccardo Nazzaroli, Egidio Righetti, Barbara Vesco, Riccardo Folla, Sonia Bergamaschi ed Elisabetta Garoni.
Racconta di Messer Nicia, vittima di Ligurio e Frà Timoteo, e del giovane Callimaco, che, con una pozione di mandragola, conquista Lucrezia, la moglie di Nicia. La commedia, recitata in italiano originale, mantiene intatta la sua comicità e il suo spirito di satira politica e sociale. La rappresentazione, fedele all'ambientazione storica, invita a riscoprire il capolavoro di Machiavelli attraverso un allestimento vivace e coinvolgente.
L’ingresso è gratuito.













